SH439

 

http://radioortodossa.sitonline.it/1/ è il primo network italiano interamente dedicato alla religione cristiana ortodossa, ai suoi fedeli e sipatizzanti di qualunque nazionalità, che vivono in Italia o all'estero e vogliono avere come compagna una serie organica di servizi audio, video e di aggiornamento culturale e spirituale quotidiano.

Radioortodossa offre video, trasmissioni in diretta o in streaming, video culturali e teologici, seminari di apprfondimento, corsi di formazione gratuiti.

Radioortodossa è uno strumento di comunicazione e di aggiornamento  per le tradizioni cristiane ortodosse.

Radioortodossa intende essere un riferimento non solo per tutti i Cristiani ma per tutti gli uomini di buona volontà, di qualunque tradizione un polo interreligioso importante di riferimento etico, spirituale e pastorale.

Radioortodossa non ha fini di lucro ed è gestita in collaborazione con la Chiesa Ortodossa Italiana.

Radioortodossa non è sottoposta al regime giornalistico perché non possiede aggiornamenti periodici regolari e opera per i propri fini religiosi ai sensi della libertà costituzionale di culto e religione sancita dagli art. 8 e 9 della Costituzione Italiana.

Secondo il disposto del DL 63/12 art. 3 non ha obbligo di registrarsi presso tribunale e ROC (“le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro”.)